OHRID, L'ANIMA DELLA MACEDONIA

null
null
null
 

OHRID, L'ANIMA DELLA MACEDONIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MR4MKC32

Ohrid è una delle città più belle della Repubblica di Macedonia e degli interi Balcani.

Questo complesso turistico, artistico e naturalistico è uno dei quadri più poliedrici che possiate mai immaginare: non a caso secondo l'UNESCO esso è Patrimonio dell'Umanità.

Bellezze naturali, complessi monasteriali e sacri che custodiscono affreschi ed opere d'arte di valore inestimabile, un centro storico delizioso ed un lago che sembra uscito da una cartolina: Ohrid è una meta perfetta tanto per gli amanti dell'arte quanto per gli appassionati delle full immersion nella natura e nei paesaggi paradisiaci.

Insomma, parliamoci chiaro: non capita tutti i giorni di potersi svegliare osservando un cristallino lago che luccica in fronte a noi, o di poter fare il bagno la mattina in un luogo meraviglioso ed esplorare dopo pranzo le bellezze dei monasteri macedoni.

 

Sono in molti a considerare Ohrid una delle località più suggestive dei Balcani e la più bella della nazione, e non a torto. Il Lago Ohrid è uno dei più antichi d'Europa, nonché uno dei più profondi (300 metri) e cristallini, mentre la Città Vecchia e la Chiesa di Saint Pantaleimon sono considerate fra le più peculiare dell'area balcanica: vale assolutamente la pena di visitarle, se vi recate in Macedonia.