MALDIVE IN GUEST HOUSE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MR4MV001
Maldive... e già ci vediamo proiettati su splendide spiagge di sabbia bianca e impalpabile, circondati dal mare limpido e turchese che si confonde con il cielo.
Ma poi, immediata, scatta la domanda fatale: “ma quanto ci costa?”
La buona notizia è che da alcuni anni le Maldive non sono più un sogno per pochi privilegiati!
Infatti esiste finalmente la possibilità di viverle anche a chi non interessa il lusso sfrenato e vuole spendere cifre più ragionevoli.
L’alternativa viene offerta dal soggiorno in Guest House gestite dai maldiviani residenti, strutture più semplici e spartane, da noi scrupolosamente selezionate.
Questo significa soggiornare in atolli popolati anche dalla popolazione locale e non solo da turisti e personale alberghiero.
Sarà necessario osservare alcune precise norme di comportamento, il cui mancato rispetto potrebbe causare problemi sia al turista che all’ospitante:
in particolare vige il divieto per alcool, droga, carne di maiale, riviste con nudi, immagini sacre e raccolta di coralli. Vietato anche il topless per le donne, che devono avere pancia, spalle e ginocchia coperte quando entrano in contatto con la popolazione locale.
Alcuni piccoli sacrifici, compensati non solo dai costi inferiori ma anche e soprattutto dalla possibilità unica di vivere una vacanza immersiva nella natura di queste isole paradisiache e di entrare in contatto con i maldiviani e loro ritmi di vita, tradizioni e abitudini.
N.B. Possibilità di scegliere la sistemazione tra varie Guest House/Lodge/3stelle, in vari atolli e con prezzi, servizi e trattamento differenti.